Ieri, dopo tanto tempo (il "tanto" poi è relativo: potrebbe essere il nulla, o l'eternità per chi non ci è mai andato) sono andato a mangiare sushi. L'occasione era proprio quella favorevole: non c'andavo da tanto tempo, dovevo provare questa nuova gestione del ristorante (in realtà "all you can eat") dove ero solito andare ed inoltre ero accompagnato da un collega e da un suo amico che non disdegnano minimamente la cucina giapponese.
In realtà, noi andiamo pazzi per i piatti "crudi" della cucina giapponese e considerando le varie varianti di nighiri, sashimi, carpacci e roll, di solito non arriviamo a consultare la pagina dei menù dei primi e dei secondi: al massimo, come è successo ieri, mi sono tolto lo sfizio di assaggiare il "salmone scottato" (tataki sake) di questa nuova gestione, visto che quello della precedente era davvero ottimo: anche questo era molto buono, forse più "condito" rispetto a quell'altro, ma buono.
La serata di ieri è stata poi particolarmente piacevole grazie alla cortesia della cameriera (vi dico solo che non era nè italiana, nè giapponese ma neanche cinese ma comunque asiatica) e al suo "stare al gioco". Non mi sembra il caso di dire il suo nome.
Non ho alcuna foto da postare in merito alla serata di ieri, per cui per il momento penso di aver finito.
Nessun commento:
Posta un commento